Judo

Judo

foto012Lo judo non ha bisogno di presentarsi, basta dire che con la FIJLKAM-CONI ha appena compiuto 100 anni di storia italiana!
Unica arte marziale ad entrare nel ventaglio delle discipline sportive olimpiche, un'arte giapponese in cui si praticano tecniche di combattimento sia in posizione eretta che distesa.
I principi e gli scopi a cui tende si possono esprimere con le due massime del suo fondatore: "massima efficacia con il minimo sforzo" e "prosperità e mutuo benessere".
La disciplina non si basa sull'uso della forza fisica quanto sulla capacità di sfruttare le posizioni di squilibrio dell'avversario, educandolo alle cadute, quindi possiede una completa varietà di movimenti che permettono uno sviluppo fisico equilibrato ed un'ottima coordinazione psicomotoria.
La scuola di judo è di giovane formazione, ma si avvale di cinture nere con anni d'esperienza e collaborazioni con strutture giovanili quali Scuole dell'obbligo e GET, coordinata dal direttore tecnico Mº Mirco Lanzoni ed indirizzata a tutti, dai sei anni in poi, iniziando a divertirsi con il Centro di Avviamento allo Sport CONI.

Mº Mirco Lanzoni (6ºdan) 347 4671005

LUNEDI' - MERCOLEDI'
C.A.S. dalle 17:30 alle 19:30 (due corsi)
Judo dalle 20:00 alle 21:30
VENERDI'
Judo dalle 21:00 alle 22:30


Covid-19


Link utili


SCUSACI... se questa pagina è incompleta, ma stiamo lavorando per offrirti il meglio!
RITORNA A TROVARCI !!!